Comunicazione ed informazione a cura dell'Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura del Comune di Vietri sul Mare
martedì 22 maggio 2012
Sportello comunale sull'assistenza per l'Imu, ottima partecipazione del pubblico vietrese
VIETRI SUL MARE. Buona partecipazione allo sportello Imu messo a disposizione dei cittadini vietresi dall'Amministrazione Comunale. In tanti si sono rivolti agli operatori per la compilazione del modello F24 utile per il pagamento dell'Imposta (la cui scadenza - prima rata - è per il 16 giugno). Tutte le mattine e nei giorni pomeridiani d'apertura al pubblico è possibile recarsi a Palazzo di Città per compilare il modello o per informazioni. Lo sportello Imu è anche online sul sito web istituzionale del Comune di Vietri sul Mare (indirizzo:www.comune.vietri-sul-mare.sa.it). Si ricorda che ai fini della compilazione occorre avere i dati castali dell’immobile o degli eventuali fabbricati e/o terreni.
«Sono soddisfatto – afferma l’assessore alle finanze Giovanni Di Mauro nella foto in basso – per il buon inizio dello sportello Imu al Comune di Vietri sul Mare. Il servizio “La tua Imu”, infatti, ha riscosso enorme successo tra i cittadini vietresi. Moltissimi i contribuenti a cui sono state date risposte e stampati F24, utili per il pagamento della prima rata. Oltre 100 i residenti che si sono recati presso gli uffici comunali. Il servizio resterà attivo fino al 16 giugno, termine ultimo per il pagamento della prima rata Imu. Inoltre, il servizio sarà riattivato anche per il pagamento della II o III rata (a saldo dell’Imposta)».
«Voglio ringraziare – prosegue l’assessore Di Mauro – il funzionario dell’ufficio tributi, Vincenzo Buonomo, il responsabile del procedimento Imu, Maria Di Stasi, il responsabile del procedimento Tarsu, Raimondo Romano, e tutti gli impiegati che in questo periodo seguiranno tale servizio. Invito tutti i cittadini che hanno dubbi o perplessità a recarsi per tutti i chiarimenti del caso e per la stampa del modelli al Comune. La professionalità, in particolare della signora Di Stasi, responsabile del procedimento Imu, ha consentito di dare risposte concrete a tutti i cittadini che si sono rivolti agli uffici comunali».
«Allo sportello – conclude Giovanni Di Mauro – collaborano in modo volontario anche alcune associazioni del territorio. In particolare l’Anta, Croce Rossa, l’associazione Pasticcieri si Nasce ed il Servizio Informagiovani. Inoltre il supporto tecnico è dato anche dall’ufficio stampa del Comune di Vietri sul Mare».
Lo Sportello Imu di Vietri sul Mare, allestito a Palazzo di Città e online sul sito web istituzionale, rappresenta un servizio all’avanguardia, tra i pochi in Italia, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale del sindaco Francesco Benincasa (nella foto in alto), a servizio gratuito di tutti i cittadini vietresi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento