PREMIO VIETRI SUL MARE
Premio Vietri sul Mare a tutela dei Valori Costituzionali. Tema dell’anno: la Cultura, tutelata dall’articolo 9 della Costituzione. Premio 2012 al Sole 24 Ore. Interverrà il Direttore del Sole 24 Ore, dott. Roberto Napoletano. Appuntamento il 6 Ottobre 2012 nella Villa Comunale di Vietri sul Mare a partire dalle ore 18. La manifestazione gode del Riconoscimento ed Apprezzamento della Presidenza della Repubblica.
Tutto pronto per la 3^ edizione del Premio Vietri sul Mare, manifestazione istituita nel 2010 dall’Amministrazione Comunale retta dal Sindaco Francesco Benincasa, a tutela dei Valori costituzionali, avente lo scopo di rinsaldare tra la cittadinanza i principi stabiliti nella nostra Carta costituzionale.
Dopo aver parlato di Libertà di Stampa (art. 21) nel 2010 e di Lavoro (art. 1) nel 2011, premiando rispettivamente Michele Santoro e il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, per la 3^ edizione l’Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare punta l’attenzione sul tema della Cultura, tutelata dall’articolo 9 della Costituzione, decidendo di premiare il Sole 24 nella persona del suo Direttore, Roberto Napoletano. La ragione del conferimento del Premio Vietri sul Mare 2012 al quotidiano di Confindustria è motivata dal fatto che quest’anno Sole 24 Ore si è reso protagonista, attraverso il suo inserto culturale “Il Domenicale”, della diffusione del Manifesto della Cultura, promuovendo un ampio e vivace dibattito e, con lo slogan “Niente Cultura, niente sviluppo”, l’avvio di una vera e propria Costituente della Cultura nazionale, coinvolgendo personalità ed istituzioni culturali ai più alti livelli, arrivando a sensibilizzare le più alte sfere della politica nostrana.
A testimonianza dell’importanza della manifestazione, oltre all’Adesione e all’Apprezzamento ricevuti in occasione della II^ edizione, dal Palazzo del Quirinale è giunta l’Unita Medaglia che il Presidente della Repubblica ha voluto destinare, quale Suo Premio di Rappresentanza alla III^ edizione del Premio Vietri sul Mare
“Quest’ulteriore riconoscimento della Presidenza della Repubblica, ci riempie d’orgoglio e costituisce notevole prestigio per il nostro Comune e per il nostro bellissimo paese – afferma con soddisfazione il Sindaco Francesco Benincasa – “sintomo che stiamo percorrendo la strada giusta, scegliendo di investire su iniziative di qualità, che premiano i nostri sforzi e l’impegno che stiamo profondendo con la nostra azione amministrativa”
Particolarmente ricco il programma della 3^ edizione, che vede coinvolti, tra gli altri, il Laboratorio Creactivitas dell’Università di Salerno, il Dipartimento IDEAS della Seconda Università di Napoli e delle delegazioni regionali dell’AIAP e dell’ADI.
Start alle 18, con i saluti del Sindaco Francesco Benincasa, seguiti dalla tavola rotonda dal titolo “Pulse on Vietri, ceramica humus creativo” volto a fornire spunti per una riattivazione creativa del territorio, legati alla nuova visione di sviluppo territoriale della cittadina costiera; tavola rotonda che sarà arricchita da performance creative e suggestioni di immagini visive e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Direttore di Federculture Italia, Claudio Bocci.
Alle 19.30, l’evento clou della serata: il conferimento del Premio Vietri sul Mare (consistente in un’opera in ceramica realizzata dal maestro Franco Raimondi) al Direttore del Sole 24 Ore, Roberto Napoletano, a cui seguirà l’intervista sul tema della serata, moderata dal Direttore di Telecolore Salerno, Franco Esposito.
Particolarmente interessante poi, la parte musicale, che vedrà protagonisti, con intermezzi musicali e un concerto d’ensemble finale, i giovani musicisti vietresi che quest’anno si sono già esibiti, con grande successo di pubblico, in occasione della I^ edizione della rassegna musicale “Estate Classica”.
“Il Premio Vietri sul Mare rappresenta uno dei nostri fiori all’occhiello, una manifestazione su cui di anno in anno punteremo sempre più” – afferma il Sindaco Benincasa – “e che quest’anno punta decisa l’attenzione su un tema che ritengo di una rilevanza assoluta, anche in considerazione del particolare momento storico che viviamo, caratterizzato da una crisi sistemica e congiunturale, che ha drasticamente ridotto gli investimenti per la Cultura. Noi scegliamo di andare in controtendenza, puntando sulla leva culturale, anche per favorire lo sviluppo di una nuova visione di sviluppo del territorio e delle sue risorse”
Premio Albori 2012
Anche quest’anno il Premio letterario Nazionale Albori-Costa d’Amalfi, giunto all’ottava edizione, si conferma un appuntamento di prestigio per il territorio di Vietri sul Mare. Gremitissima infatti è stata ieri sera la platea che ha assistito alla premiazione di Segio Zavoli, Stefano Zecchi, Antonella Ferrari, Vittorio Russo e Alba Parietti. L’evento, organizzato dall’associazione Borgo d’Albori – Costa d’Amalfi e previsto sul sagrato della Chiesa di Santa Margherita di Antiochia di Albori, a causa delle precarie condizioni meteorologiche, si è svolto nella splendida cornice della piccola Chiesa del paese, un gioiello intriso di arte e storia. Ha aperto la serata il Coro Daltrocanto, diretto dal M° Patrizia Bruno, intervenuto più volte durante la manifestazione, che con le sue note ha reso ancor più armonico il clima culturale che si respirava ad Albori. Sono stati premiati lo scrittore Stefano Zecchi nella sezione narrativa, con il libro “Dopo l’infinito cosa c’è, papà?”; il noto giornalista e scrittore Sergio Zavoli, già presidente Rai, nella sezione poesia, autore de “La parte in ombra”; l’attrice Antonella Ferrari, nella sezione Teatro, autrice di “Più forte del destino”; il giornalista e scrittore Vittorio Russo nella sezione saggistica, con il libro “L’India nel cuore”; e un premio speciale è stato conferito alla conduttrice televisiva e attrice Alba Parietti, autrice de “Da qui non se ne va nessuno”. Particolarmente suggestivo è stato l intervento di Antonella Ferrari, che ha raccontato come la sclerosi multipla, se le ha impedito di continuare la carriera di ballerina, non è riuscita a toglierle la forza di diventare un’attrice di successo, nonostante i numerosi ostacoli incontrati con i produttori. “Ho cercato e trovato la forza non per sopravvivere, ma per vivere” ha detto l’attrice. Emozionante è stato il racconto di Alba Parietti, premiata dal presidente dell’associazione Borgo d’Albori – Costa d’Amalfi Vincenzo Tafuri, che con la morte della madre e il casuale ritrovamento dei diari suoi e di suo fratello Aldo, rinchiuso per una vita intera nel manicomio di Collegno, ha riscritto la storia della sua famiglia: da parte materna, colta e legata alla nobiltà; da quella paterna, contadina, comunista, ferma oppositrice del regime fascista. Il premioletterario Nazionale Albori-Costa d’Amalfi è stato patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vietri sul Mare, dalla Camera di Commercio di Salerno e dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.
ESTATE CLASSICA A VIETRI SUL MARE. Al via la I edizione della rassegna “Estate Classica” promossa dall’associazione culturale “Saranno Vietresi” con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare e in collaborazione con l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del S. Rosario. La rassegna di musica classica è in programma dal 27 agosto al 2 settembre presso l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e S. Rosario di Vietri sul Mare. La serata finale del 2 settembre si terrà, invece, in Villa Comunale.
S’inizia lunedì 27 agosto alle ore 21,00 con il trio pianoforte – violino e sax soprano. Si esibiranno Cristina Carbone, Maria Anna Siani e Roberta Siani; il 28 agosto, invece, ci sarà Francesco D’Agostino (pianoforte), Giovanni Liguori (clarinetto), Elvira Borriello (pianoforte). Il 29 agosto in programma c’è l’esibizione della pianista Marina Pellegrino. Serata ricca, invece, quella del 30 agosto: all’Arciconfraternita si esibiranno Alfredo Marraffa (flauto), Raffaella Nunziante (pianoforte), Roberta D’Alessio (canto), Marina Pellegrino (pianoforte), Ciro Marraffa (mandolino). Il 31 agosto c’è il flauto e pianoforte di Lorenzo Lamberti e Cristina Carbone e il violino e pianoforte di Elena e Raffaella Nunziante. Ultimo appuntamento all’Arciconfraternita con il clarinetto di Roberta Imparato e Rosa Pagano che saranno accompagnate al pianoforte da Marina Pellegrino.
Serata finale in Villa Comunale, alle ore 21,00 dedicata alla Musica da Cinema. In programma le esibizioni di Marina Pellegrino, Cristina Carbone, Raffaella Nunziante, Elvira Borriello, Francesco D’Agostino (pianoforte); Alfredo Marraffa e Lorenzo Lamberti (flauto); Rosa Pagano, Giovanni Liguori e Roberto Imparato (clarinetto); Maria Anna Siani ed Elena Nunziante (violino); Roberta Siani (Sax Soprano); Ciro Marraffa (mandolino); Antonio Esposito (tromba); Roberta D’Alessio (voce) e Antonio Avallone (percussioni).
Gli arrangiamenti sono curati da Pietro Pisano, Maria Anna e Roberta Siani, Marina Pellegrino, Raffaella ed Elena Nunziante e Ciro Marraffa.
Estate classica è la prima rassegna musicale promossa dall’associazione Saranno Vietresi ed ideata dai professori Nella Pinto (che cura la direzione artistica) e da Guido Mastroianni (che cura l’organizzazione), con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare. Una rassegna voluta, in particolare, dal sindaco Francesco Benincasa e dall’assessore comunale al turismo, spettacolo e cultura Giovanni De Simone. Estate classica si propone l’intento di avvicinare una parte sempre più vasta di pubblico alla musica classica attraverso l’esibizione di giovani musicisti vietresi.
Vietri sul Mare, infatti, può a pieno titolo essere definita la città dei musici. Tanti sono stati i vietresi che hanno contribuito alla diffusione della musica classica. Promuovere, quindi, una rassegna destinata a scoprire e valorizzare i talenti musicali è un giusto riconoscimento a chi si cimenta con l’impegnativa e nobile arte della musica.
PREMIO CHARLOT A VIETRI SUL MARE
Fa tappa a Vietri sul Mare il Premio Charlot. Due giorni in Villa Comunale con “quelli del…Premio Charlot” con tanti artisti provenienti direttamente da “Colorado” e “Made in Sud”. L’appuntamento è il 7 e 8 agosto alle ore 21,30 in Villa Comunale a Vietri sul Mare. Ci saranno le esibizioni Arteteca; Angelo Venezia; Sex and Sud; Nello Iorio; Alessandro Bolide; Gianni Marino; Mariano Bruno; I doppia Coppia e Pasquale Palma e con la partecipazione del balletto L’étoile di Alessia Scermino. Le serate saranno presentate da Andrea Volpe.
Prosegue, dunque, a Vietri sul Mare il ricco calendario d’appuntamenti estivi promossi dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Francesco Benincasa, su proposta dell’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura, retto da Giovanni De Simone.
Premio Vietri sul Mare a tutela dei Valori Costituzionali. Tema dell’anno: la Cultura, tutelata dall’articolo 9 della Costituzione. Premio 2012 al Sole 24 Ore. Interverrà il Direttore del Sole 24 Ore, dott. Roberto Napoletano. Appuntamento il 6 Ottobre 2012 nella Villa Comunale di Vietri sul Mare a partire dalle ore 18. La manifestazione gode del Riconoscimento ed Apprezzamento della Presidenza della Repubblica.
Tutto pronto per la 3^ edizione del Premio Vietri sul Mare, manifestazione istituita nel 2010 dall’Amministrazione Comunale retta dal Sindaco Francesco Benincasa, a tutela dei Valori costituzionali, avente lo scopo di rinsaldare tra la cittadinanza i principi stabiliti nella nostra Carta costituzionale.
Dopo aver parlato di Libertà di Stampa (art. 21) nel 2010 e di Lavoro (art. 1) nel 2011, premiando rispettivamente Michele Santoro e il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, per la 3^ edizione l’Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare punta l’attenzione sul tema della Cultura, tutelata dall’articolo 9 della Costituzione, decidendo di premiare il Sole 24 nella persona del suo Direttore, Roberto Napoletano. La ragione del conferimento del Premio Vietri sul Mare 2012 al quotidiano di Confindustria è motivata dal fatto che quest’anno Sole 24 Ore si è reso protagonista, attraverso il suo inserto culturale “Il Domenicale”, della diffusione del Manifesto della Cultura, promuovendo un ampio e vivace dibattito e, con lo slogan “Niente Cultura, niente sviluppo”, l’avvio di una vera e propria Costituente della Cultura nazionale, coinvolgendo personalità ed istituzioni culturali ai più alti livelli, arrivando a sensibilizzare le più alte sfere della politica nostrana.
A testimonianza dell’importanza della manifestazione, oltre all’Adesione e all’Apprezzamento ricevuti in occasione della II^ edizione, dal Palazzo del Quirinale è giunta l’Unita Medaglia che il Presidente della Repubblica ha voluto destinare, quale Suo Premio di Rappresentanza alla III^ edizione del Premio Vietri sul Mare
“Quest’ulteriore riconoscimento della Presidenza della Repubblica, ci riempie d’orgoglio e costituisce notevole prestigio per il nostro Comune e per il nostro bellissimo paese – afferma con soddisfazione il Sindaco Francesco Benincasa – “sintomo che stiamo percorrendo la strada giusta, scegliendo di investire su iniziative di qualità, che premiano i nostri sforzi e l’impegno che stiamo profondendo con la nostra azione amministrativa”
Particolarmente ricco il programma della 3^ edizione, che vede coinvolti, tra gli altri, il Laboratorio Creactivitas dell’Università di Salerno, il Dipartimento IDEAS della Seconda Università di Napoli e delle delegazioni regionali dell’AIAP e dell’ADI.
Start alle 18, con i saluti del Sindaco Francesco Benincasa, seguiti dalla tavola rotonda dal titolo “Pulse on Vietri, ceramica humus creativo” volto a fornire spunti per una riattivazione creativa del territorio, legati alla nuova visione di sviluppo territoriale della cittadina costiera; tavola rotonda che sarà arricchita da performance creative e suggestioni di immagini visive e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Direttore di Federculture Italia, Claudio Bocci.
Alle 19.30, l’evento clou della serata: il conferimento del Premio Vietri sul Mare (consistente in un’opera in ceramica realizzata dal maestro Franco Raimondi) al Direttore del Sole 24 Ore, Roberto Napoletano, a cui seguirà l’intervista sul tema della serata, moderata dal Direttore di Telecolore Salerno, Franco Esposito.
Particolarmente interessante poi, la parte musicale, che vedrà protagonisti, con intermezzi musicali e un concerto d’ensemble finale, i giovani musicisti vietresi che quest’anno si sono già esibiti, con grande successo di pubblico, in occasione della I^ edizione della rassegna musicale “Estate Classica”.
“Il Premio Vietri sul Mare rappresenta uno dei nostri fiori all’occhiello, una manifestazione su cui di anno in anno punteremo sempre più” – afferma il Sindaco Benincasa – “e che quest’anno punta decisa l’attenzione su un tema che ritengo di una rilevanza assoluta, anche in considerazione del particolare momento storico che viviamo, caratterizzato da una crisi sistemica e congiunturale, che ha drasticamente ridotto gli investimenti per la Cultura. Noi scegliamo di andare in controtendenza, puntando sulla leva culturale, anche per favorire lo sviluppo di una nuova visione di sviluppo del territorio e delle sue risorse”
Premio Albori 2012
Anche quest’anno il Premio letterario Nazionale Albori-Costa d’Amalfi, giunto all’ottava edizione, si conferma un appuntamento di prestigio per il territorio di Vietri sul Mare. Gremitissima infatti è stata ieri sera la platea che ha assistito alla premiazione di Segio Zavoli, Stefano Zecchi, Antonella Ferrari, Vittorio Russo e Alba Parietti. L’evento, organizzato dall’associazione Borgo d’Albori – Costa d’Amalfi e previsto sul sagrato della Chiesa di Santa Margherita di Antiochia di Albori, a causa delle precarie condizioni meteorologiche, si è svolto nella splendida cornice della piccola Chiesa del paese, un gioiello intriso di arte e storia. Ha aperto la serata il Coro Daltrocanto, diretto dal M° Patrizia Bruno, intervenuto più volte durante la manifestazione, che con le sue note ha reso ancor più armonico il clima culturale che si respirava ad Albori. Sono stati premiati lo scrittore Stefano Zecchi nella sezione narrativa, con il libro “Dopo l’infinito cosa c’è, papà?”; il noto giornalista e scrittore Sergio Zavoli, già presidente Rai, nella sezione poesia, autore de “La parte in ombra”; l’attrice Antonella Ferrari, nella sezione Teatro, autrice di “Più forte del destino”; il giornalista e scrittore Vittorio Russo nella sezione saggistica, con il libro “L’India nel cuore”; e un premio speciale è stato conferito alla conduttrice televisiva e attrice Alba Parietti, autrice de “Da qui non se ne va nessuno”. Particolarmente suggestivo è stato l intervento di Antonella Ferrari, che ha raccontato come la sclerosi multipla, se le ha impedito di continuare la carriera di ballerina, non è riuscita a toglierle la forza di diventare un’attrice di successo, nonostante i numerosi ostacoli incontrati con i produttori. “Ho cercato e trovato la forza non per sopravvivere, ma per vivere” ha detto l’attrice. Emozionante è stato il racconto di Alba Parietti, premiata dal presidente dell’associazione Borgo d’Albori – Costa d’Amalfi Vincenzo Tafuri, che con la morte della madre e il casuale ritrovamento dei diari suoi e di suo fratello Aldo, rinchiuso per una vita intera nel manicomio di Collegno, ha riscritto la storia della sua famiglia: da parte materna, colta e legata alla nobiltà; da quella paterna, contadina, comunista, ferma oppositrice del regime fascista. Il premioletterario Nazionale Albori-Costa d’Amalfi è stato patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vietri sul Mare, dalla Camera di Commercio di Salerno e dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.
ESTATE CLASSICA A VIETRI SUL MARE. Al via la I edizione della rassegna “Estate Classica” promossa dall’associazione culturale “Saranno Vietresi” con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare e in collaborazione con l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del S. Rosario. La rassegna di musica classica è in programma dal 27 agosto al 2 settembre presso l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e S. Rosario di Vietri sul Mare. La serata finale del 2 settembre si terrà, invece, in Villa Comunale.
S’inizia lunedì 27 agosto alle ore 21,00 con il trio pianoforte – violino e sax soprano. Si esibiranno Cristina Carbone, Maria Anna Siani e Roberta Siani; il 28 agosto, invece, ci sarà Francesco D’Agostino (pianoforte), Giovanni Liguori (clarinetto), Elvira Borriello (pianoforte). Il 29 agosto in programma c’è l’esibizione della pianista Marina Pellegrino. Serata ricca, invece, quella del 30 agosto: all’Arciconfraternita si esibiranno Alfredo Marraffa (flauto), Raffaella Nunziante (pianoforte), Roberta D’Alessio (canto), Marina Pellegrino (pianoforte), Ciro Marraffa (mandolino). Il 31 agosto c’è il flauto e pianoforte di Lorenzo Lamberti e Cristina Carbone e il violino e pianoforte di Elena e Raffaella Nunziante. Ultimo appuntamento all’Arciconfraternita con il clarinetto di Roberta Imparato e Rosa Pagano che saranno accompagnate al pianoforte da Marina Pellegrino.
Serata finale in Villa Comunale, alle ore 21,00 dedicata alla Musica da Cinema. In programma le esibizioni di Marina Pellegrino, Cristina Carbone, Raffaella Nunziante, Elvira Borriello, Francesco D’Agostino (pianoforte); Alfredo Marraffa e Lorenzo Lamberti (flauto); Rosa Pagano, Giovanni Liguori e Roberto Imparato (clarinetto); Maria Anna Siani ed Elena Nunziante (violino); Roberta Siani (Sax Soprano); Ciro Marraffa (mandolino); Antonio Esposito (tromba); Roberta D’Alessio (voce) e Antonio Avallone (percussioni).
Gli arrangiamenti sono curati da Pietro Pisano, Maria Anna e Roberta Siani, Marina Pellegrino, Raffaella ed Elena Nunziante e Ciro Marraffa.
Estate classica è la prima rassegna musicale promossa dall’associazione Saranno Vietresi ed ideata dai professori Nella Pinto (che cura la direzione artistica) e da Guido Mastroianni (che cura l’organizzazione), con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare. Una rassegna voluta, in particolare, dal sindaco Francesco Benincasa e dall’assessore comunale al turismo, spettacolo e cultura Giovanni De Simone. Estate classica si propone l’intento di avvicinare una parte sempre più vasta di pubblico alla musica classica attraverso l’esibizione di giovani musicisti vietresi.
Vietri sul Mare, infatti, può a pieno titolo essere definita la città dei musici. Tanti sono stati i vietresi che hanno contribuito alla diffusione della musica classica. Promuovere, quindi, una rassegna destinata a scoprire e valorizzare i talenti musicali è un giusto riconoscimento a chi si cimenta con l’impegnativa e nobile arte della musica.
PREMIO CHARLOT A VIETRI SUL MARE
Fa tappa a Vietri sul Mare il Premio Charlot. Due giorni in Villa Comunale con “quelli del…Premio Charlot” con tanti artisti provenienti direttamente da “Colorado” e “Made in Sud”. L’appuntamento è il 7 e 8 agosto alle ore
Vietri sul Mare: ESTATE VIETRESE gli appuntamenti di Luglio-Agosto e Settembre 2012
Ecco gli appuntamenti di Luglio-Agosto-Settembre 2012 a Vietri sul Mare:
Sabato 7 Luglio - Marina di Vietri sul Mare – Piazza Attilio Della Porta – ore 21,00
Mercoledì 11 Luglio - Raito di Vietri sul Mare- ore 21.00
Inaugurazione Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Italian Ensemble
"I Solisti del Bellini"
Giovedì 12 Luglio – Marina di Vietri sul Mare Piazzetta Ciurma – ore 20,30
Commedia “Tetillo” a cura dell'Associazione Il Prisma
Giovedì 12 Luglio - Vietri sul Mare - Centro Oratorio Giovanile Salesiani - ore 20,00
Giochi della provincia di Salerno festa di chiusura
Giovedì 12 Luglio Villa Guariglia Vietri sul Mare ore 19.00
ore 19.00 Presentazione dei numeri 17 e 18 della rivista Annali storici di Principato Citra
ore 20.00 Festa del Libro in Mediterraneo
6° edizione Premio costadamalfilibri
opera realizzata dal maestro Silvio Amato
consegna Giuseppe Novero, vicedirettore TG4 e dirigente Mediaset
Markus Deuber Quartet
Martucci Jazz Festival
Sabato 14 Luglio - Dragonea di Vietri sul Mare Convento di S.Vincenzo – ore 20,00
Festival dei Sapori dei Monti Lattari a cura dell’Associazione “Amici del Santuario di San Vincenzo” Convegno inaugurale "Difesa della Tipicità"
Sabato 14 Luglio - Raito di Vietri sul Mare ore 21.30
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Neofonia Ensemble
Domenica 15 Luglio - Dragonea di Vietri sul Mare Convento di S.Vincenzo – ore 20,00
Festival dei Sapori dei Monti Lattari a cura dell’Associazione “Amici del Santuario di San Vincenzo”
Lunedì 16 Luglio - Villa Comunale Vietri sul Mare - ore 19.00
Presentazione dell'Associazione Pasticceri si nasce, concorso e laboratorio di dolci
Sabato 21 Luglio - Vietri sul Mare Centro Sociale “Don Luigi Magliano” – ore 20,00
Manifestazione Festa Insieme
Sabato 21 Luglio – Raito di Vietri sul Mare ore 21.30
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
Concerto di J. Girotto - L. Biondini
Domenica 22 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Concerto de I Musicastoria
Lunedì 23 Luglio - Villa Comunale Vietri sul Mare ore 20.30
Manifestazione Parrucco...e niente Trucco a cura dell'Associazione Lisistrata
Mercoledì 25 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 21.30
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Fabrizio Bosso Quartet
Giovedì 26 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Francesco Nicolosi
Sabato 28 Luglio - Villa Comunale Vietri sul Mare – ore 21,00
Concerto 52° Strada and friends e Marino Cogliani
Sabato 28 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Concerto di Claudi Arimany e Laura Cozzolino
Domenica 29 Luglio - Villa Comunale Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerto di Consiglia Licciardi
Domenica 29 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 21.30
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Medi Tamburi
Mercoledì 1 agosto - ore 20.00 itinerante per le strade di Vietri
Martucci Marchin Jazz Band
Giovedì 2 Agosto – Vietri sul Mare – Villa Comunale - ore 21.00
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
L'Epoca della Piedigrotta
Giovedì 2 Agosto – Albori di Vietri sul Mare – ore 20,30
Festa popolare della pizza alborese – a cura dell’Associazione “Albori 2000”
Giovedì 2 Agosto – Molina di Vietri sul Mare – ore 20,00
Teatrino per bambini
Venerdì 3 Agosto – Albori di Vietri sul Mare – ore 20,30
Festa popolare della pizza alborese – a cura dell’Associazione “Albori 2000”
Venerdì 3 Agosto – Raito di Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
CAROLINE HAFFNER MURAT
Venerdì 3 Agosto – Molina di Vietri sul Mare – ore 20,30
Commedia “Tetillo” a cura dell'Associazione Il Prisma
Sabato 4 Agosto – Molina di Vietri sul Mare – ore 20,30
Festa del Melone
Sabato 4 Agosto – Vietri sul Mare – ore 20,30
Festa Insieme presso il Centro Sociale “Don Magliano”
Concerto de I MusicaStoria
Sabato 4 Agosto – Raito di Vietri sul Mare - ore 21.30
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
Anna Maria Castelli in quartetto
Domenica 5 Agosto – Raito di Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
Gershwin Quintet
Domenica 5 Agosto – Molina di Vietri sul Mare – ore 21,00
Concerto in Piazza
Lunedì 6 Agosto – Vietri sul Mare
Summer University 2012
Martedì 7 Agosto – Vietri sul Mare
Summer University 2012
Martedì 7 Agosto – Vietri sul Mare – Villa Comunale – ore 21,00
Premio Charlot
Mercoledì 8 Agosto – Villa Comunale Vietri sul Mare – ore 21,00
Premio Charlot
Domenica 12 Agosto - Villa Comunale Vietri sul Mare - ore 20,30
Concerto
Domenica 12 Agosto - Dragonea di Vietri sul Mare - ore 20,30
Festival Della Pizza presso il Convento di San Vincenzo a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Lunedi’ 13 Agosto – Albori di Vietri sul Mare - ore 20,30
Festa Popolare delle Palle di Ciuccio con Concerto del gruppo Folk “ O’ Marenariello”
Martedì 14 Agosto – Piazza Mercato, Vietri sul Mare - ore 20,30
Festa dello Spumone a cura dell'Associazione Vietri Costa
Giovedì 16 Agosto – Dragonea di Vietri sul Mare - ore 20,30
Festa Popolare della Trippa e dei Sapori di Collina a cura dell'Associazione Transboneia 2000
Sabato 18 Agosto – Dragonea di Vietri sul Mare, Convento di San Vincenzo - ore 20,30
Festa del Fungo Porcino a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Domenica 19 Agosto – Dragonea di Vietri sul Mare, Convento di San Vincenzo - ore 20,30
Festa del Fungo Porcino a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Lunedì 20 Agosto – Raito di Vietri sul Mare - ore 20,30
Festa Popolare della Salsiccia a cura dell'Associazione Raito '80
Martedì 21 Agosto - Marina di Vietri Sul Mare - ore 20.30
Presentazione libro di Mimmo della Monica
Mercoledi 22 Agosto Marina di Vietri Sul Mare - ore 21,00
Palio della costiera Amalfitana II Edizione
Giovedì 23 Agosto Marina di Vietri Sul Mare - ore 21,00
Palio della costiera Amalfitana II Edizione
Sabato 25 Agosto Marina di Vietri Sul Mare - ore 21,00
Palio della costiera Amalfitana II Edizione Finali
Sabato 25 agosto – Benincasa di Vietri sul Mare - ore 20,30
Sabato 25 agosto – Vietri sul Mare - ore 20,30
Centro Sociale Don Magliano “Festa Insieme”
Mercoledì 29 Agosto - Vietri sul Mare ore 20.30
Festa Popolare della Mozzarella in Carrozza
Da Lunedì 27 Agosto a Domenica 2 Settembre – Vietri sul Mare Congrega di Vietri sul Mare
Estate Classica I Edizione
Sabato 8 settembre Albori di Vietri sul Mare - ore 19.00
Premio Albori
Domenica 9 Settembre – Marina di Vietri sul Mare - ore 20.30
Concerto
Venerdì 14 Settembre - Vietri sul Mare - ore 20.30
Festa delle Associazioni del Territorio
Sabato 29 - Villa comunale Vietri sul Mare - ore 20,30
Premio Vietri sul Mare III edizione
Sabato 13 Ottobre - Vietri sul Mare – ore 10.30
Manifestazione di intitolazione della Scuola Elementare di Vietri a Prezzolini
Sabato 7 Luglio - Marina di Vietri sul Mare – Piazza Attilio Della Porta – ore 21,00
Concerto Compagnia d'Altrocanto
Mercoledì 11 Luglio - Raito di Vietri sul Mare- ore 21.00
Inaugurazione Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Italian Ensemble
"I Solisti del Bellini"
Commedia “Tetillo” a cura dell'Associazione Il Prisma
Giovedì 12 Luglio - Vietri sul Mare - Centro Oratorio Giovanile Salesiani - ore 20,00
Giochi della provincia di Salerno festa di chiusura
ore 19.00 Presentazione dei numeri 17 e 18 della rivista Annali storici di Principato Citra
ore 20.00 Festa del Libro in Mediterraneo
6° edizione Premio costadamalfilibri
opera realizzata dal maestro Silvio Amato
consegna Giuseppe Novero, vicedirettore TG4 e dirigente Mediaset
Markus Deuber Quartet
Martucci Jazz Festival
Festival dei Sapori dei Monti Lattari a cura dell’Associazione “Amici del Santuario di San Vincenzo” Convegno inaugurale "Difesa della Tipicità"
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Neofonia Ensemble
Festival dei Sapori dei Monti Lattari a cura dell’Associazione “Amici del Santuario di San Vincenzo”
Domenica 15 Luglio - Villa Comunale Vietri sul Mare - ore 20.00
Presentazione del libro di poesie di Antonio Ragone
Presentazione del libro di poesie di Antonio Ragone
Presentazione dell'Associazione Pasticceri si nasce, concorso e laboratorio di dolci
Martedì 17 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Lee Chulmin- Vincitore del Concorso pianistico
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Lee Chulmin- Vincitore del Concorso pianistico
Mercoledì 18 Luglio – Villa Guariglia Raito di Vietri sul Mare – ore 21.00
Commedia “Tetillo” a cura dell'Associazione Il Prisma
Commedia “Tetillo” a cura dell'Associazione Il Prisma
Sabato 21 Luglio - Vietri sul Mare Centro Sociale “Don Luigi Magliano” – ore 20,00
Manifestazione Festa Insieme
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
Concerto di J. Girotto - L. Biondini
Domenica 22 Luglio - Marina di Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerto Orchestra multietnica OMM
Concerto Orchestra multietnica OMM
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Concerto de I Musicastoria
Manifestazione Parrucco...e niente Trucco a cura dell'Associazione Lisistrata
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Fabrizio Bosso Quartet
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Francesco Nicolosi
Venerdì 27 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 20.30
Manifestazione Gustatevi Raito: viaggio tra musica, sapori, storia e tradizioni a cura dell'Associazione Raito '80
Manifestazione Gustatevi Raito: viaggio tra musica, sapori, storia e tradizioni a cura dell'Associazione Raito '80
Sabato 28 Luglio - Villa Comunale Vietri sul Mare – ore 21,00
Concerto 52° Strada and friends e Marino Cogliani
Sabato 28 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Concerto di Claudi Arimany e Laura Cozzolino
Domenica 29 Luglio - Villa Comunale Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerto di Consiglia Licciardi
Domenica 29 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 21.30
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Medi Tamburi
Martedì 31 Luglio - Raito di Vietri sul Mare - ore 21.30
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Dalla in jazz
Concerti d'Estate a Villa Guariglia
Dalla in jazz
AGOSTO
Mercoledì 1 Agosto – Marina di Vietri sul Mare – ore 21,00
Miss Italia “Finale Regionale”
Miss Italia “Finale Regionale”
Mercoledì 1 agosto - ore 20.00 itinerante per le strade di Vietri
Martucci Marchin Jazz Band
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
L'Epoca della Piedigrotta
Festa popolare della pizza alborese – a cura dell’Associazione “Albori 2000”
Teatrino per bambini
Festa popolare della pizza alborese – a cura dell’Associazione “Albori 2000”
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
CAROLINE HAFFNER MURAT
Commedia “Tetillo” a cura dell'Associazione Il Prisma
Festa del Melone
Festa Insieme presso il Centro Sociale “Don Magliano”
Concerto de I MusicaStoria
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
Anna Maria Castelli in quartetto
Concerti d’Estate a Villa Guariglia
Gershwin Quintet
Concerto in Piazza
Summer University 2012
Summer University 2012
Premio Charlot
Mercoledì 8 Agosto – Vietri sul Mare
Summer University 2012
Summer University 2012
Premio Charlot
Giovedì 9 Agosto – Raito di Vietri sul Mare - Ore 20,30
Festa della Cicala con concerto de “I Via Toledo” a cura dell'Associazione Raito 80
Festa della Cicala con concerto de “I Via Toledo” a cura dell'Associazione Raito 80
Venerdi’ 10 Agosto - Villa Comunale Vietri sul Mare - ore 20,30
Concerto di Max Puglia e Nino Buonocore
Concerto di Max Puglia e Nino Buonocore
Venerdi’ 10 Agosto - Dragonea di Vietri sul Mare - ore 20,30
Festival Della Pizza presso il Convento di San Vincenzo a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Festival Della Pizza presso il Convento di San Vincenzo a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Sabato 11 Agosto - Dragonea di Vietri sul Mare - ore 20,30
Festival Della Pizza presso il Convento di San Vincenzo a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Festival Della Pizza presso il Convento di San Vincenzo a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Sabato 11 Agosto Marina di Vietri sul Mare - ore 21
"Storie di rivoluzioni" spettacolo evento de I Musicastoria
"Storie di rivoluzioni" spettacolo evento de I Musicastoria
Concerto
Festival Della Pizza presso il Convento di San Vincenzo a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Festa Popolare delle Palle di Ciuccio con Concerto del gruppo Folk “ O’ Marenariello”
Festa dello Spumone a cura dell'Associazione Vietri Costa
Festa Popolare della Trippa e dei Sapori di Collina a cura dell'Associazione Transboneia 2000
Venerdì 17 Agosto – Dragonea di Vietri sul Mare, Convento di San Vincenzo - ore 20,30
Festa del Fungo Porcino con Concerto dei Via Toledo a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Festa del Fungo Porcino con Concerto dei Via Toledo a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Festa del Fungo Porcino a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Festa del Fungo Porcino a cura dell'Associazione Amici del Santuario di San Vincenzo
Festa Popolare della Salsiccia a cura dell'Associazione Raito '80
Presentazione libro di Mimmo della Monica
Palio della costiera Amalfitana II Edizione
Palio della costiera Amalfitana II Edizione
Venerdì 24 Agosto Marina di Vietri Sul Mare - ore 21,00
Palio della costiera Amalfitana II Edizione
Palio della costiera Amalfitana II Edizione
Sabato 25 Agosto Marina di Vietri Sul Mare - ore 21,00
Palio della costiera Amalfitana II Edizione Finali
Sabato 25 agosto – Benincasa di Vietri sul Mare - ore 20,30
Festa Popolare Della Saraga con spettacolo di Oscar De Maio (Il Cafone)
Centro Sociale Don Magliano “Festa Insieme”
Mercoledì 29 Agosto - Vietri sul Mare ore 20.30
Festa Popolare della Mozzarella in Carrozza
Estate Classica I Edizione
SETTEMBRE
Venerdì 7 settembre Piazza A.Della Porta - Marina di Vietri sul Mare - ore 21.00
Concerto de I Musicastoria
Concerto de I Musicastoria
Premio Albori
Concerto
Festa delle Associazioni del Territorio
Premio Vietri sul Mare III edizione
OTTOBRE
Manifestazione di intitolazione della Scuola Elementare di Vietri a Prezzolini
* il calendario delle manifestazioni potrà subire modifiche e\o aggiornamenti che saranno subito evidenziati sui siti internet:www.vietrituristica.blogspot.com e www.comune.vietri-sul-mare.sa.it
LA PASSIONE DI GESU' A VIETRI SUL MARE
L'Associazione Vietri Costa con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare,
presenta
"GESU', DAL SUO ARRIVO A GERUSALEMME ALLA CROCIFISSIONE. LA PASSIONE DI UN UOMO PER LA SALVEZZA DELL'UMANITA' ".
Ecco il programma per i prossimi giorni:
Giovedì 05 aprile - Ore 21.00 L'ULTIMA CENA (portone di Via Diego Taiani n° 8)
a seguire IL PENTIMENTO DI GIUDA (portone di Via Diego Taiani n° 8)
Venerdì 06 aprile - Ore 22.00 LA CROCIFISSIONE DI CRISTO E LA CONSEGNA DEL SUO CORPO A MARIA (Piazzetta S.Giovanni)
Sabato 31 Marzo 2012
Teatro comunale di Vietri alle ore 20.00, spettacolo "Buffo Napoletano"
Sabato 24 Marzo 2012
Teatro comunale di Vietri alle ore 20.00, spettacolo di danza delle scuole vietresi
Sabato 17 Marzo 2012
Teatro Comunale "Don Bosco", ore 20,30. Spettacolo "Folle...Mente" di Claudio Collano
Mercoledì 14 Marzo 2012
Caffè Russo Vietri sul Mare. Convegno "La celiachia: fra dubbi e certezze"
Sabato 10 Marzo 2012
aula consiliare, ore 17,30. La FIDAPA sezione di Salerno consegnerà i volumi "Le vie della ceramica delle Terre del Mezzogiorno: dalle antiche fornaci alla ceramica doc"
Giovedì 8 Marzo 2012
Santuario San Vincenzo (Dragonea), ore 17,30. S'inaugura la mostra di Maria Padula
Martedì 6 Marzo 2012
aula consiliare, ore 17,00. Consiglio Comunale
Sabato 3 Marzo 2012
Nessun commento:
Posta un commento