Bando per Boe ormeggio a Marina di Vietri sul Mare


E' attivo il nuovo Bando per le Boe ormeggio a Marina

Dopo l’emanazione del progetto in finanza dei nuovi parcheggi con relativo bando, il Comune vietrese continua a vogare audacemente sulla rotta stabilita dall’Amministrazione, volta al miglioramento della viabilità.
Bando ormeggi campo boeStavolta, però, le manovre comunali si sono concentrate sul traffico marittimo, decisamente meno intenso di quello urbano ma altrettanto importante, soprattutto nei mesi estivi. Nella Sala Consiliare è stato presentato alla stampa il bando per la realizzazione di un Campo Boe a Marina di Vietri sul Mare.
All'appuntamento è intervenuto il sindaco Francesco Benincasa, affiancato dai promotori del piano: l’Assessore al Demanio, Giovanni De Simone, e il Responsabile del Settore Tecnico Manutentivo, l’architetto Katia Mascolini. L’idea è stata concepita e programmata col fine di razionalizzare l’ormeggio delle barche, garantendo ulteriori servizi alla cittadinanza e ai possessori di barche. Per questo l’avvocato Benincasa ha predisposto la realizzazione, nello specchio acqueo antistante la frazione Marina, di un Campo Boe per ottanta ormeggi. Accaparrarsi un posteggio, poi, non è per niente difficile. Basta presentare istanza di manifesto interessamento entro le ore 12 del 16 Aprile su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio di Segreteria, sito al Corso Umberto I del capoluogo, oppure sul sito stesso del Comune.
Il modulo, inoltre, dovrà essere necessariamente corredato dalla copia della licenza di navigazione per unità immatricolate, dal certificato d’uso del motore per unità non immatricolate, da una dichiarazione sostitutiva con cui se ne dichiara il titolo di proprietà in caso le unità non siano immatricolate, da una fotocopia di un documento valido di riconoscimento del richiedete e dalla polizza di assicurazione in corso di validità.
Ovviamente la precedenza sarà data a coloro che intendono ormeggiare più a lungo e alle imbarcazioni più lunghe, tuttavia in sostanza le domande pervenute verranno selezionate e inserite in graduatoria a seconda delle due fasce d’appartenenza: residenti e non. Dal bando, come ha sottolineato lo stesso sindaco, non sono esclusi i natanti definiti “moto d’acqua”, “acqua scooter”, “catamarani” e mezzi similari e neanche le società che potranno acquistare privatamente il Campo Boe, fino ad esaurimento posti. I prezzi? Per i mesi di Giugno, Luglio e Settembre ci vorranno dai 10 ai 21 euro per l’ormeggio giornaliero. Discorso a parte per Agosto che parte dai 21 e arriva ai 41 euro al giorno, a seconda del metraggio. Per chi, invece, intende sostare per l’intera stagione, il costo varia dai 750 ai 1600 euro, iva compresa. Le tariffe, però, subiscono un aumento del 50% se si è in possesso di un catamarano. La graduatoria finale verrà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito dell’Ente entro il 23 Aprile e l’ufficio competente provvederà a convocare gli interessati in possesso dei requisiti previsti dal bando, seguendo l’ordine di inserimento nella classifica. Gli interessati, quindi, dovranno preventivamente pagare il 50% dell’importo totale per poi saldarlo ad ultimazione dei lavori del Campo Boe.

Nessun commento:

Posta un commento