mercoledì 21 marzo 2012

L’Ente Ceramica Vietrese riceverà a Vietri 12 studenti-ricercatori universitari stranieri e 6 italiani dell’I.V.S.A. (International Veterinary Students' Association)


ENTE CERAMICA VIETRESEL’Ente Ceramica Vietrese riceverà a Vietri 12 studenti-ricercatori universitari stranieri e 6 italiani dell’I.V.S.A. (International Veterinary Students' Association)

Il 28 Marzo l’Ente Ceramica Vietrese riceve l’I.V.S.A. (International Veterinary Students' Association) che è un'associazione internazionale fondata per incrementare lo standard generale dell'Educazione Veterinaria e promuovere le opportunità di formazione, al di là della didattica tradizionale.
Nel Gennaio 2010, un gruppo di studenti della facoltà di Medicina Veterinaria Federico II, entra a far parte ufficialmente dell'associazione, fondando il local chapter "I.V.S.A. Naples".
Il "Discovering the Mediterranean Water Buffalo" è un evento vedrà coinvolti studenti provenienti dai vari chapters, che saranno a Napoli dal 26 al 30 Marzo 2012.
Gli studenti-ricercatori avranno la possibilità di conoscere, la risorsa campana per eccellenza: la bufala campana. Per questo, soggiorneranno presso il CREMOPAR (Centro Regionale per il Monitoraggio delle Parassitosi) di Battipaglia, dove seguiranno lezioni tenute dai docenti della facoltà, che daranno loro una panoramica su materie come zootecnia, nutrizione, parassitologia, anatomia patologica e malattie infettive.
Le lezioni saranno completate con training in allevamenti guidati da veterinari buiatri dell'area salernitana, e laboratori di parassitologia ed anatomia patologica.
Durante il soggiorno, i ragazzi, supportati dall'O.C.(Organization Committee) napoletana, visiteranno i più famosi luoghi turistici: le grotte dell'Angelo a Pertosa, i templi di Paestum, la Ceramica Vietrese a Vietri sul mare in Costiera amalfitana.
A Vietri sul mare l’Ente Ceramica Vietrese dopo il saluto impegnerà gli studenti direttamente nelle aziende di produzione dell’autentica ceramica vietrese alla realizzazione di un manufatto.

1 commento:

  1. Complimenti per l'iniziativa, bisogna far conoscere le nostre peculiarità. I nostri giovani devono apprendere l'importanza del lavoro artigianale e rivalutare il nostro made in italy.
    Di seguito un link interessante sulla Ceramica di Vietri

    http://artigianatoitaliano.primosu.it/2011/12/ceramica-vietri/

    Saluti,
    Artigianato Italiano

    RispondiElimina