giovedì 15 marzo 2012

Grande successo per Vietri alla Borsa Internazionale del Turismo a Berlino

Grande successo per Vietri alla Borsa...
riceviamo e publichiamo


Antonia Willburger
14 marzo 15.04.04
Grande successo per Vietri alla Borsa Internazionale del Turismo ITB di Berlino, la più importante del settore a livello mondiale. Vietri sul Mare era accreditata presso lo stand della Regione Campania, tra Amalfi e Sorrento, Capri ed Ischia. Tour operators e giornalisti molto interressati alla location Vietri sul mare, vicina ai siti archeologici ed artistici, porta d'ingresso della Costiera Amalfitana e centro di ceramica artistica.
27 padiglioni di offerta, ha registrato più di 113.000 visitatori del trade (di cui 44.000 dall´estero), 10.644 espositori di 187 Paesi nonché 7.000 giornalisti provenienti da 94 Paesi. Per quanto concerne il pubblico sono stati presenti nel fine settimana, in cui le porte erano aperte a potenziali turisti, ca. 55.000 visitatori di Berlino e del Brandenburgo per informarsi su nuove destinazioni ed offerte di viaggio.

Il Cta è lieta di informarVi che la proposta di viaggio che ha presentato su Vietri e dintorni è stata accolta con grande interesse sia da parte di tour operator che da parte di giornalisti e dal pubblico. Abbiamo abbinato all´offerta di soggiorno il turismo culturale con i monumenti, i musei, l´archeologia ed il percorso dedicato al periodo tedesco della Costiera Amalfitana (arte, ceramica ) nonché al turismo attivo (escursionismo, trekking, cicloturismo). Tale tematica ha suscitato grande interesse anche presso i giornalisti contattati.
Poco prima dell´ITB è andato in onda un reportage turistico sulla Costiera Amalfitana nel programma televisivo dedicati ai viaggi del canale WDR in Germania. Grazie a tale trasmissione la Città di Vietri con la Ceramica ha procurato enorme afflusso verso il nostro bancone presso lo stand della Regione Campania. (http://www.facebook.com/l/dAQHPVhof/www.wdr.de/tv/wunderschoen/sendungsbeitraege/2012/0304/00_capri.jsp)

Nessun commento:

Posta un commento