Vietri sul Mare. Nasce il Blog vietrituristica.blogspot.com
. Un progetto voluto dall’Assessorato al Turismo del Comune, che prevede un
unico intento: incrementare il turismo, la vera essenza di questa bellissima
città. Attraverso la piattaforma web, si possono promuovere le numerosi
attività commerciali, attivando un sistema versatile di offerta turistica
competitiva, con l’informazione e l’innovazione.
Il blog nel 2012 sostituisce la forma cartacea sempre meno diffusa rispetto ad una soluzione più immediata e aggiornata che il web può gestire; il progetto non è presente on line in fase conclusiva, anzi, la stadio di inizio è tutt’ora in corso proprio perché dietro l’importante iniziativa c’è il fine di coinvolgere tutti i commercianti, che uniti e partecipativi possono proporre un piano territoriale, che possa mirare ad esaltare le potenzialità di una città di respiro internazionale.
Il blog si presenta con un template intuitivo e semplice, dove vengono diversificate in diverse schede i seguenti settori: b&b, ristoranti, stabilimenti balneari, hotel, ceramiche, taxi e in più una sezione eventi; il verticale “info contatti” contiene un form diretto per i suggerimenti e i commenti, al fine di motivare tutti per costruire dettaglio dopo dettaglio l’immagine perfetta di presentazione per tutti i turisti.
L’assessore al Turismo, Spettacolo e Cultura Giovanni De Simone, sul neonato blog ha presentato il motivo del progetto, e la sua risposta ai diversi obiettivi, che si imperniano su una mera speranza, sicuramente attuabile con il confronto vicendevole, la valorizzazione e i segreti dell’esperienza maturata di ogni singolo commerciante, affinché si possa generare un valore collettivo da condividere; lo stimolo e la partecipazione attiva deve partire dai cittadini, dai commercianti fino a protrarsi ai politici e alle istituzioni, un gruppo di lavoro che deve creare una solida e positiva cooperazione, che possa formulare e reinventare idee attrattive e informazione; un concentrato attento che deve riportare un vivace interesse per catturare il turista.
Il blog nel 2012 sostituisce la forma cartacea sempre meno diffusa rispetto ad una soluzione più immediata e aggiornata che il web può gestire; il progetto non è presente on line in fase conclusiva, anzi, la stadio di inizio è tutt’ora in corso proprio perché dietro l’importante iniziativa c’è il fine di coinvolgere tutti i commercianti, che uniti e partecipativi possono proporre un piano territoriale, che possa mirare ad esaltare le potenzialità di una città di respiro internazionale.
Il blog si presenta con un template intuitivo e semplice, dove vengono diversificate in diverse schede i seguenti settori: b&b, ristoranti, stabilimenti balneari, hotel, ceramiche, taxi e in più una sezione eventi; il verticale “info contatti” contiene un form diretto per i suggerimenti e i commenti, al fine di motivare tutti per costruire dettaglio dopo dettaglio l’immagine perfetta di presentazione per tutti i turisti.
L’assessore al Turismo, Spettacolo e Cultura Giovanni De Simone, sul neonato blog ha presentato il motivo del progetto, e la sua risposta ai diversi obiettivi, che si imperniano su una mera speranza, sicuramente attuabile con il confronto vicendevole, la valorizzazione e i segreti dell’esperienza maturata di ogni singolo commerciante, affinché si possa generare un valore collettivo da condividere; lo stimolo e la partecipazione attiva deve partire dai cittadini, dai commercianti fino a protrarsi ai politici e alle istituzioni, un gruppo di lavoro che deve creare una solida e positiva cooperazione, che possa formulare e reinventare idee attrattive e informazione; un concentrato attento che deve riportare un vivace interesse per catturare il turista.
Chiara Buccella - Il Roma Cronaca di Salerno e provincia - 1 marzo 2012
Nessun commento:
Posta un commento