mercoledì 11 aprile 2012

Chiusura ufficio Postale di Raito – Il Sindaco Benincasa: “Il territorio non merita questo. Chiamerò a raccolta tutti per protestare contro le decisioni di Poste Italiane”.

E’ di ieri l’ultimo sollecito che il sindaco di Vietri sul Mare, avv. Francesco Benincasa ha inviato alla direzione provinciale di Poste Italiane per un incontro urgente in merito alla chiusura dell’ufficio postale della frazione Raito. All’attenzione di Poste Italiane c’è già una petizione dei cittadini accompagnata da una nota del sindaco Benincasa. Ma ad oggi non è arrivata alcuna risposta nonostante, dichiara l’avv. Francesco Benincasa: “Nonostante le continue richieste di un incontro per trovare una soluzione al problema che crea disagio alla popolazione delle frazioni di Raito ed Albori, ed in particolare alle persone anziane

Gli uffici postali di Vietri sul Mare non si toccano. Per il sindaco Benincasa che annuncia battaglia a Poste Italiane. “Tra l’altro c’è  stato sempre un rapporto cordiale con l’azienda che qui ha trovato tranquillità e reddito ed è stata punto di riferimento degli imprenditori del posto. Ora non possiamo essere trattati così. Non possiamo subire scelte dall’alto”

Chiamerò a raccolta anche gli altri sindaci che stanno vivendo il nostro medesimo problema per contestare le scelte di un’azienda senza cuore ma che era nel cuore dei cittadini italiani”, afferma il sindaco che conclude: “Ribadisco: sono pronto a qualsiasi ora e giorno ad incontrare i vertici di Poste Italiane”.  


Tra l’altro il Comune di Vietri sul Mare ha sempre mantenuto costanti e corretti rapporti, anche di natura commerciale con Poste Italiane, tanto che, allo stato, vi è l’affidamento del servizio di gestione notificazione a mezzo posta degli atti giudiziari con una spesa di euro 98.000 circa annui, e sono in corso di perfezionamento i rapporti RiscoComuni Tarsu e RiscoComuni IMP.

Nessun commento:

Posta un commento