E’ il terzo anno consecutivo che Vietri sul Mare, con grande orgoglio e soddisfazione, riceve la visita della Miss e del Mister Francophone.
La manifestazione, nata in sordina, ha assunto, in poco tempo, un interesse ed una grande importanza per la cittadina da me amministrata, in considerazione che essa dà la possibilità di ottenere visibilità turistica anche in Svizzera, laddove i nostri paesaggi, le nostre ceramiche, il nostro territorio e la nostra gente sono molto apprezzati.
Vietri sul Mare, quindi, grazie alla kermesse,, viene conosciuta anche in Svizzera , incrementando la diffusione turistica Europea,che da alcuni anni sta ricevendo.
Quest’anno, tra l’altro, l’iniziativa si sviluppa in un periodo più lungo , rispetto agli anni passati, quale riconoscimento di un successo che, evidentemente, ha avuto oltralpe.
Interessante appare anche il convegno “Mai Più Violenza” ,quale testimonianza della decisa condanna che Vietri Sul Mare afferma, in sintonia con il sentire comune , contro il femminicidio e le violenze sulle donne e sulle persone in genere, che , allo stato, stanno assumendo un carattere preoccupante.
La sensibilizzazione sul tema è di grande attualità e deve essere fatta con estrema decisione, anche nel corso di manifestazioni come queste, che ,sembrano avere altre finalità e scopi, in modo da conseguire un effetto di prevenzione che appare di fondamentale importanza per arginare tale fenomeno negativo.
Soddisfazione da Palazzo di Città per l’organizzazione dell’evento in particolare dal Sindaco avv. Francesco Benincasa e dall’Assessore al turismo Spettacolo e Cultura Giovanni De Simone.
L’Assessore De Simone (nella foto in alto) al riguardo dichiara “siamo molto contenti per questo evento patrocinato dal Comune da tre anni che ci dà molte soddisfazioni in termini di accoglienza turistica, stiamo lavorando molto per offrire all’utenza vietrese e agli ospiti stranieri un calendario ricco di iniziative culturali e turistiche”.
Gli organizzatori e, in particolare, la Direction Capri, nella persona del Sig. Luca Lamberti, hanno avuto l’intuito di coinvolgere , in primo luogo, Vietri Sul Mare che, con le sue bellezze e le peculiarità, rappresenta degnamente il territorio Salernitano nella vetrina turistica della Svizzera.
Francesco Citarella
Nessun commento:
Posta un commento