giovedì 4 maggio 2017

Eventi dell’Assessorato al turismo, cultura e ceramica di Vietri sul Mare in programma dal 6 al 13 maggio.


L’Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare, l’Assessorato al Turismo, alla cultura e alla ceramica organizzano una serie di eventi per la promozione del territorio. Il ricco calendario di eventi si aprirà, sabato 6 maggio, con la visita di una delegazione di “Confindustria ceramica” nazionale nella prestigiosa sede di Villa Guariglia dove visiteranno il Museo della ceramica vietrese e lo storico complesso, a partire dalle ore 9,30.
Risultati immagini per miss svizzera 2007Nella stessa giornata avrà luogo il vernissage della mostra “Portar nottole a Samo”, nell’ambito della terza edizione della mostra ceramica organizzata dall’Associazione “Isola di Samo” di Ernesto Sabatella; l’evento si terrà presso la sede dell’associazione in via Mazzini, 34 a partire dalle ore 18. All’inaugurazione, dove sarà presente anche  il professor Enzo Biffi Gentili, direttore del Seminario Superiore di Arti Applicate di Torino, interverranno  il sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa e l'assessore alla cultura, al turismo e alla ceramica Giovanni De Simone. Tra gli artisti partecipanti che hanno aderito: Franco Raimondi, Nera D'Auto, Antonio D'Acunto, Margherita D'Amato, la ceramica Cassetta, la ceramica Apicella, Elvira Peduto, Dorota Adamska, Lucia Carpentieri ed anche  la classe quinta di una scuola elementare parificata di Cava de Tirreni.
Lunedì 8 partirà “La settimana della musica”, organizzata dall’Istituto Comprensivo Alfonso Pinto di Vietri sul Mare diretto dalla professoressa Carla Romano. Il programma della rassegna è così articolato:
Lunedì 8 maggio 2017 ore 11:00 Teatro Comunale “Don Bosco”
Ensemble di flauti dolci ,violini e coro a cura dei docenti educazione musicale e del docente di violino
Martedì 9 maggio 2017 ore 10:30 Teatro Comunale “Don Bosco”
Musica da Camera e Ensemble orchestrale a cura dei docenti di strumento musicale
Genitori e figli in “Musica d’Insieme”
Mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 maggio 2017 ore 9:30 Villa Comunale di Vietri sul Mare
II Rassegna Musicale
Per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado ad indirizzo musicale
"Sulle Onde della Musica"
La settimana di eventi si concluderà con “L’altra metà del mare . . . è donna”, in programma dall’11 al 13 maggio, sempre a Vietri sul Mare. ". L’iniziativa coinvolgerà "Miss & Mister SuisseFrancophone" e le finaliste del concorso di bellezza d'oltralpe. Il programma prevede:

Mercoledì 10 maggio 2017:
- Arrivo all’aereoporto di Capodichino e trasferimento presso l’Hotel Bristol di Vietri sul Mare delle Finaliste e dei finalisti del concorso Miss SuisseFrancophone.

Giovedì 11 Maggio 2017 
Ore 10:40:
- Giro turistico in barca per le Miss lungo la Costiera Amalfitana con partenza da Salerno, con sosta ad Amalfi e Positano. 
Ore 20:00:
- Cena di benvenuto presso Hotel Bristol(Vietri sul Mare) e Show cooking con ristoratori locali.

Venerdi 12 Maggio 2017 

Ore 9:00-11:00:
- Partecipazione delle miss a laboratori di Ceramica per la creazione di manufatti. 

Ore 17:30:
- Incontro dibattito Mai più violenza, nell’aula consiliare del Comune di Vietri. Interverranno: Avv. Maurizio Zuccaro (tra i relatori dell’iniziativa per il riconoscimento dell’omicidio d’identità); Avv. Stefania De Martino (associazione Spazio donna Salerno); Lucia Scannapieco (Assessore Pari Opportunità Comune di Vietri sul Mare); Mariarita Giordano (Assessore politiche giovanili Comune di Salerno); Massimo Calenda (giornalista Rai), Nunzia Marciano (giornalista Canale 8), un rappresentante dell’associazione AssoGiornalisti Cava Costa D’Amalfi. Modera Fiorella Anzano (giornalista).

Ore 19:30:
- Serata spettacolo nella Villa Comunale di Vietri sul Mare Vietri incorona la bellezza, in collaborazione con l’associazione Saranno Vietresi, cabaret con Andrea Avallone, e défilé delle Miss&MisterSuisseFrancophone con abiti dell' Associazione Made in Castel Volturno e premiazione dell’abito, con una giuria composta da istituzioni locali e un rappresentante dell’associazione AssoGiornalisti Cava Costa D’Amalfi.
Sabato 13 maggio 2017
Ore 10:00:
- Miss in Lambretta: grazie alla collaborazione con Old Lambretta Club Campania, cinquanta lambrette accompagneranno le finaliste, i finalisti, gli organizzatori, e i giornalisti in un tour lungo la Costiera Amalfitana, con visita alle eccellenze produttive e ai luoghi della costiera sino a Ravello, dove ad accogliere gli ospiti sarà, presso Villa Rufolo, il Sindaco di Ravello.

Ore 18:30:
Presentazione del libro Single per legittima difesa della giornalista Nunzia Marciano (Alessandro Polidoro Editore) presso l’Hotel Bristol di Vietri sul Mare. Interverranno: Adolfo Pappalardo (giornalista de Il Mattino) Rino Mele (sociologo), Chiara Marciani (Assessore Regionale Campania alle Pari Opportunità). Modera Manuela Lucchini (giornalista).

Ore 21:00:
- Cena di gala
Ore 22:00:
- L’eleganza bacia Vietri:Sfilata in abiti eleganti, presso l’Hotel Bristol di Vietri sul Mare l’Ingresso per inviti. Durante la serata saranno messi a disposizione, dietro donazione libera, i manufatti in ceramica realizzati dalle Miss: il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione Spazio Donna-Linea Rosa, a tutela delle donne.

                                                         Francesco Barbato

Nessun commento:

Posta un commento