L’Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare, l’Assessorato al Turismo, alla cultura e alla ceramica organizzano una serie di eventi per la promozione del territorio. Il ricco calendario di eventi si aprirà, sabato 6 maggio, con la visita di una delegazione di “Confindustria ceramica” nazionale nella prestigiosa sede di Villa Guariglia dove visiteranno il Museo della ceramica vietrese e lo storico complesso, a partire dalle ore 9,30.

Lunedì 8 partirà “La settimana della musica”, organizzata dall’Istituto Comprensivo Alfonso Pinto di Vietri sul Mare diretto dalla professoressa Carla Romano. Il programma della rassegna è così articolato:
Lunedì 8 maggio 2017 ore 11:00 Teatro Comunale “Don Bosco”
Ensemble di flauti dolci ,violini e coro a cura dei docenti educazione musicale e del docente di violino
Martedì 9 maggio 2017 ore 10:30 Teatro Comunale “Don Bosco”
Musica da Camera e Ensemble orchestrale a cura dei docenti di strumento musicale
Genitori e figli in “Musica d’Insieme”
Mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 maggio 2017 ore 9:30 Villa Comunale di Vietri sul Mare
II Rassegna Musicale
Per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado ad indirizzo musicale
"Sulle Onde della Musica"
La settimana di eventi si concluderà con “L’altra metà del mare . . . è donna”, in programma dall’11 al 13 maggio, sempre a Vietri sul Mare. ". L’iniziativa coinvolgerà "Miss & Mister SuisseFrancophone" e le finaliste del concorso di bellezza d'oltralpe. Il programma prevede:
Mercoledì 10 maggio 2017:
- Arrivo all’aereoporto di Capodichino e trasferimento presso l’Hotel Bristol di Vietri sul Mare delle Finaliste e dei finalisti del concorso Miss SuisseFrancophone.
Giovedì 11 Maggio 2017
Ore 10:40:
- Giro turistico in barca per le Miss lungo la Costiera Amalfitana con partenza da Salerno, con sosta ad Amalfi e Positano.
Ore 20:00:
- Cena di benvenuto presso Hotel Bristol(Vietri sul Mare) e Show cooking con ristoratori locali.
Venerdi 12 Maggio 2017
Ore 9:00-11:00:
- Partecipazione delle miss a laboratori di Ceramica per la creazione di manufatti.
Ore 17:30:
- Incontro dibattito Mai più violenza, nell’aula consiliare del Comune di Vietri. Interverranno: Avv. Maurizio Zuccaro (tra i relatori dell’iniziativa per il riconoscimento dell’omicidio d’identità); Avv. Stefania De Martino (associazione Spazio donna Salerno); Lucia Scannapieco (Assessore Pari Opportunità Comune di Vietri sul Mare); Mariarita Giordano (Assessore politiche giovanili Comune di Salerno); Massimo Calenda (giornalista Rai), Nunzia Marciano (giornalista Canale 8), un rappresentante dell’associazione AssoGiornalisti Cava Costa D’Amalfi. Modera Fiorella Anzano (giornalista).
Ore 19:30:
- Serata spettacolo nella Villa Comunale di Vietri sul Mare Vietri incorona la bellezza, in collaborazione con l’associazione Saranno Vietresi, cabaret con Andrea Avallone, e défilé delle Miss&MisterSuisseFrancophone con abiti dell' Associazione Made in Castel Volturno e premiazione dell’abito, con una giuria composta da istituzioni locali e un rappresentante dell’associazione AssoGiornalisti Cava Costa D’Amalfi.
Sabato 13 maggio 2017
Ore 10:00:
- Miss in Lambretta: grazie alla collaborazione con Old Lambretta Club Campania, cinquanta lambrette accompagneranno le finaliste, i finalisti, gli organizzatori, e i giornalisti in un tour lungo la Costiera Amalfitana, con visita alle eccellenze produttive e ai luoghi della costiera sino a Ravello, dove ad accogliere gli ospiti sarà, presso Villa Rufolo, il Sindaco di Ravello.
Ore 18:30:
- Presentazione del libro Single per legittima difesa della giornalista Nunzia Marciano (Alessandro Polidoro Editore) presso l’Hotel Bristol di Vietri sul Mare. Interverranno: Adolfo Pappalardo (giornalista de Il Mattino) Rino Mele (sociologo), Chiara Marciani (Assessore Regionale Campania alle Pari Opportunità). Modera Manuela Lucchini (giornalista).
Ore 21:00:
- Cena di gala
Ore 22:00:
- L’eleganza bacia Vietri:Sfilata in abiti eleganti, presso l’Hotel Bristol di Vietri sul Mare l’Ingresso per inviti. Durante la serata saranno messi a disposizione, dietro donazione libera, i manufatti in ceramica realizzati dalle Miss: il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione Spazio Donna-Linea Rosa, a tutela delle donne.
Francesco Barbato
Nessun commento:
Posta un commento