mercoledì 12 ottobre 2016

TUTTI I VINCITORI DI POESIS EDIZIONE 2016

Grande successo di pubblico per la serata finale di Poesis 2016 con la premiazione dei 27 finalisti partecipanti al concorso. La serata, piacevole e coinvolgente, si è svolta nel magnifico scenario dell’Arciconfraternità del SS. Rosario e della SS. Annunziata. Alla cerimonia sono intervenuti per premiare i finalisti, importanti personalità della politica locale e provinciale, a cominciare dal presidente della Provincia dott. Giuseppe Canfora, il sindaco del comune di Vietri dott. Francesco Benincasa, il vice sindaco avv. Antonietta Raimondi, l’assessore alla cultura dott. Giovanni De Simone, il consigliere delegato alla cultura del comune di Cava de’ Tirreni dott- Giovanni Delvecchio. Ed inoltre per il Centro Informagiovani di Cava de’ Tirreni, Carmine Santoriello, per l’associazione B.A.R. Mara D’Arienzo e Daniela Scalese, per il Circolo della Stampa e Stampa Estera, Francesco Barbato, per l’associazione Ceo Edoardo Colace e per l’Informagiovani InforVietri Francesco Citarella.

Dopo la sezione dedicata agli studenti stranieri, la quale ha visto vincitori ex aequo Teodora Costea da Seattle USA e Dea Car da Fiume, Croazia, i quaranta finalisti, degna ambasceria poetica di numerose province italiane, si sono disputati menzioni insignite da enti e associazioni territoriali (Forum Giovani VietriIstituto Comprensivo Statale "A. Pinto" Vietri sul mareBAR bottega artigiana relazionaleCEO Associazione CulturaleCircolo Della Stampa e Stampa Estera Costa D'AmalfiIl Quaderno Edizioni, Pro Loco Vietri sul Mare, Informagiovani InforVietricomune di vietri sul mare e Provincia di Salerno) e i primi sei premi, così assegnati:
1 Premio • Ilaria D’Alessandro, dalla prov. di Cosenza, con “Andremo a Parigi”;
2 Premio • Chiara Briganti, dalla prov. di Taranto, con “Cieli tersi”;
3 Premio • Vianca Tancio Quinzon, dalla prov. di Roma, con “Il canto di Tahira”;
4 Premio • Lorenzo Corgiat Mecio, dalla prov. di Torino, con “Rincorrersi”;
5 Premio • Gabriele Mordini, dalla prov. di Reggio Calabria, con “Pellegrino dell’amore”;
6 Premio • Sofia Abu Irsheid, dalla prov. di Modena, con “Bruises”.

Essere scelti su numerosissimi partecipanti e far parte di una così ristretta in proporzione rosa di finalisti, fa onore ai partecipanti tutti, tutti vincitori con i loro sentimenti, le loro denunce, i loro ricordi e le loro speranze, tutti esempio di fulgido impegno culturale che non può che loro spianare un roseo futuro.


                      Francesco Citarella


Nessun commento:

Posta un commento