giovedì 12 settembre 2013

AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA A VIETRI SUL MARE



Al via i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione ambientale sul territorio di Vietri sul Mare.L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Benincasa, ha stilato un calendario di interventi che riguarderanno tutto il Comune di Vietri sul Mare, stanziando dei fondi per la manutenzione. Già partiti i lavori per l'adeguamento del marciapiede antistante la fabbrica Solimene, nonché la sistemazione del muraglione di contenimento della strada. Lavori che tra l’altro ricadono su una strada provinciale, la cui esecuzione era stata annunciata dall’Ente ma mai partiti.
Ancora, al via anche l'intervento di sistemazione del marciapiede della scuola elementare "G. Prezzolini". In programma, inoltre, c'è il rifacimento del marciapiede di Piazza Matteotti, oltre ad interventi manutentivi presso le frazione di Marina, Dragonea ed Albori. A breve partiranno anche i lavori di sistemazione del rione popolare (Iacp) di via Mazzini. Il tutto mentre è in fase di completamento il restyling della frazione Marina.
«Nonostante la crisi questa amministrazione comunale - dice il sindaco Francesco Benincasa - sta proseguendo nell'opera di riqualificazione e manutenzione del territorio comunale, cercando, così di regalare una immagine sempre più bella del Comune. Mentre è alle battute finali l'intervento che sta interessando l'intera frazione di Marina si continua a tenere alta l'attenzione su tutte le zone e frazioni del territorio vietrese. Inoltre dopo la sistemazione e riqualificazione di Piazza Matteotti, porta d'ingresso della Costiera Amalfitana, adesso viene completata la sistemazione, dopo la realizzazione del marciapiede verso l'Hotel Baia, della porta di entrata da Salerno ma c'è ancora tanto da fare».
«Tutto questo s'inserisce in un primo bilancio dell'amministrazione Benincasa - prosegue il primo cittadino - le cui priorità sono state il turismo, la cultura e naturalmente la ceramica. Sono state installate più opere di ceramica sul territorio in questa consiliatura che negli ultimi venti anni. E si proseguirà ancora con la realizzazione di interventi di manutenzione e restyling, nonché con la promozione di eventi turistici e culturali».
                                                     Andrea Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento