venerdì 1 giugno 2012

Vietri sul Mare: evento con "BORGO DA GUSTARE"

VIETRI SUL MARE. “Borgo da Gustare” questo il titolo dell’evento, organizzato dal Centro Sociale Ricreativo “Albori 2000”, che avrà luogo domenica 17 giugno in una delle frazioni alte di Vietri sul Mare, Albori, caratteristico borgo sul versante orientale della vallata. Tutta la giornata sarà dedicata alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del luogo nonché degli antichi sapori tramandati di generazione in generazione.
Si partirà alle ore 10.00 con la santa messa, celebrata presso la Parrocchia di Santa Margherita di Antiochia, al termine della quale sono programmate passeggiate e visite guidate lungo le località più amene del borgo. Dopo l’attività fisica, naturalmente sarà ora di mangiare, anzi, di gustare: dalle ore 12.30 fino alle 14.30 saranno allestiti, nei caratteristici vialetti del borgo, una serie di stand gastronomici dove, tra antichi aromi e sapori variegati, tutti potranno apprezzare il meglio delle tradizioni culinarie di Albori.  Disponibile anche un servizio navetta dal bivio di Raito, a partire dalle ore 18.30.
In serata, dopo l’intermezzo floreale con la premiazione alle ore 19.00 del Concorso “Albori in fiore”, si tornerà a tavola per la cena, degustando ancora i prodotti tipici della gastronomia locale. Saranno bocconi graditi a tutti, squisitezze accompagnate dal sottofondo musicale del trio “La Posteggia”, che, dalle ore 21.00, intratterrà i visitatori con tradizionali melodie della canzone napoletana.
                                                                  Andrea Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento