martedì 22 gennaio 2013

A Vietri sul Mare, mercoledì parte il Progetto Legalità


Al via il Progetto LEGALITA' a Vietri




Giornata di apertura del progetto alla legalità, sicurezza e giustizia sociale alla scuola media “A. Pinto”. Appuntamento alle ore 10,00 di mercoledì 23 gennaio 2013, nella aula magna dell’istituto scolastico con il primo appuntamento dedicato a “Comunicazione, Disagio e Prevenzione alle Disfunzioni Sociali:  le trappole e gli ostacoli. Strategie per crescere”.  A presentare il progetto il dottore Sante Massimo Lamonaca, giudice onorario – esperto Tribunale di Sorveglianza di Salerno che seguirà i saluti istituzionali del sindaco Francesco Benincasa; dell’assessore alla pubblica istruzione Antonietta Raimondi e della dottoressa Sabrina Rega, dirigente della scuola media “A. Pinto”. Relatore il dottor Angelo Coscia – educatore, Coordinatore  - Servizio Unità di Strada c/o la Comunità Emmanuel - Onlus.

                                           Andrea Pellegrino

giovedì 17 gennaio 2013

Domenica la "Vietri e dintorni TRAIL"


Domenica 20 gennaio 2013 si terrà la gara podistica  "Vietri e dintorni Trail". La partenza è alle 9,30 da Dragonea e l’arrivo sarà al Santuario di San Vincenzo Ferreri. Una gara su “Le vie dei sentieri”, organizzata dalle associazioni “Amici del Santuario”, “Antichi Festeggiamenti Vietresi, Sistema Vietri, Raito 80, Asd Giuseppe Della Monica, Vietri senza Limiti e Forum dei Giovani di Vietri sul Mare,  patrocinata dal Comune di Vietri sul Mare e dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, con il contributo del Csi di Cava de’ Tirreni, della Federazione italiana cronometristi e dalla Federazione italiana di atletica leggera.  

Per gli amanti del trekking e gli accompagnatori della gara podistica è possibile una “Passeggiata Vietrese Trail” con partenza dal Santuario di San Vincenzo alle ore 9.00 e percorso su “Le via dei sentieri” fino alla Villa Guariglia per una visita guidata. Sarà l’occasione anche per rivisitare alcuni sentieri escursionistici che si sviluppano intorno alle montagne del territorio quali il Falerio e il San Liberatore. 
                                             Andrea Pellegrino